Mamme Insieme

A_REPLY
TRICICLO, quale scegliere?
icon14  view post Posted on 19/11/2004, 15:35P_QUOTE

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 10:47

ciao a tutte,
i miei suoceri per natale vorrebbero regalare a marco il triciclo. a me piacerebbe che gli comprassero quello con l'asta dietro (almeno lo posso tenere ed evitare che mi scappi via) che tanto si può togliere.
ne ho visto uno della berchet ma non sono proprio convinta.
voi quale mi consigleireste?
grazie
cri

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
icon12  view post Posted on 19/11/2004, 17:32P_QUOTE

Mamma felicissima di Federico ed Alessia!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/5/2009, 14:26

Qnt c'ha il tuo cucciolo? Fede, 2 anni, ce ne ha uno normalissimo regalatogli dallo zio qnd era appena nato ma, a parte che ci cade facilmente, non riesce a pedalare bene e qndi preferisce spingersi coi piedini.

Non so se altre mamme hanno esperienze diverse forse xché il triciclo è un po' meglio di qll che hanno regalato a mio figlio, ma col senno di poi passerei direttamente da un cavalcabile a spinta alla biciclettina con le ruotine qnd è in grado di pedalare (che con la bici è anche + facile).

B B

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2004, 11:27P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 14:22

ah ecco xkè mi kiedevi se matteo avesse il triciclo. purtroppo nn arriva ancora ai pedali, inizia ora a spingersi da solo sul primi passi quindi io penso ke passerò anke io alla biciclettina con rotelle e cmq all'asilo ne hanno tricicli quindi prima o poi imparerà. noi ne vendiamo e secondo me i + belli sono quelli in metallo, nn solo plastica. l'asta? magari serve i primi tempi ma ora ke fa freddo secondo me può imparare da solo in casa, io da piccola mi facevo certi giri intorno al tavolo ovale con il triciclo... beeeello! rosso e bianco di metallo.
ma nn ci sono mai faccine coi baci?

baby growth

image

P_MSG P_EMAIL Top
meagg2
view post Posted on 21/11/2004, 14:48P_QUOTE

Utente cancellato

Ti assicuro che il triciclo lo usano veramente poco... ci mettono molto ad imparare a pedalare e quando lo fanno sono ormai quasi troppo alti e toccano con le ginocchia al manubrio.
Conviene farsene regalare uno non troppo pretenzioso e puntare sulla bici a rotelle.
I miei nipoti e mia figlia hanno usato quello della chicco (in plastica, leggero, indistruttibile e col manico dietro che si svita e si toglie) o quello che regalavano con i punti pampers .... belli tutti e due.

view post Posted on 22/11/2004, 14:27P_QUOTE

Mammissima

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 10:48

In effetti dipende tutto dall'età, Beatrice che è piccolina nel senso che ha quasi 11 mesi ha una macchinina con l'asta dietro e io la spingo in giro per la casa, quando riuscirà a spingersi farò rientrare le pedanine toglierò l'asta e le protezioni laterali (che bloccano anche il volante) e dopo sarà libera di salire e scendere e di curvare spingendosi con i suoi piedini. Ovviamente credo che dai 18 mesi in su si parli invece di tricicli,
Bacioni

Lilypie Kids Birthday tickers

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2004, 15:20P_QUOTE

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:48, 6 minuti fa

lorenzo ha usato (ora di meno) quelle macchinine in cui ti devi spingere coi piedini...
adesso vorrebbe la bici (prova sempre a fregarle ai bimbi al parco)
ma dove la trovo una bici per un bambino di 19/20 mesi???
poi lui non e' neanche tanto alto quindi non arriva ai pedali...
avete qualche suggerimento??

L.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2004, 14:51P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:08

nessun suggerimento, laura, anche io ho notato che fede vorrebbe la bici ma non arriva ai pedali...il triciclo è per un periodo troppo breve secondo me, basta pazientare con macchinine e cose trascinabili con i piedini e passare direttamente alla bicicletta a rotelle (e poi senza) verso i 2 anni e mezzo....

...a proposito...quando mi fai le carte?

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 19/11/2004, 15:35

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Orange cocktail wad skinned by Alixia on ContestLAnd
Tutorial Maintitle by Mesmeric DesignSkin Factory
Shizuru 17 & ladyHimiko
Tutorial Skin by~ Alice Belushi <3 }